CR7, spunta un record totalmente negativo!

Pubblicato il 4 Set 2019

Slide

Cristiano Ronaldo è senza dubbio – insieme a Leo Messi – uno dei 2 più grandi giocatori di questo secolo, tra i migliori di ogni epoca storica. Finora la superstar portoghese ha segnato oltre 700 gol nella sua carriera, con conclusioni di destro, di sinistro, di testa, da fuori area, da dentro l’area, da ogni posizione. Difficile ipotizzare che la stella della Juventus sia leader in qualche record negativo, eppure è così

Secondo il sito “Ultimo Uomo”, infatti, CR7 è al 2° posto nella classifica dei peggiori tiratori di punizione in Serie A! Da quando ha iniziato a vestire la maglia bianconera della Juve, ovvero dall’estate del 2018, il portoghese ha infatti fallito tutti i suoi 18 tentativi di fare gol su palla ferma, probabilmente anche togliendo qualche chance di realizzazione ad un vero specialista come il compagno di squadra Miralem Pjanic, che dall’arrivo a Torino dell’ex “Merengue” ha visto ridursi notevolmente le occasioni di mettere in mostra le sue doti di cecchino dalla distanza.

Peggio di Cristiano Ronaldo, secondo i dati della Lega Calcio, c’è solo Camillo Ciano del Frosinone, che nella passata stagione ha calciato 21 punizioni senza segnare neanche un gol. E in questo fondamentale, indubitabilmente, Messi ha di certo una marcia in più rispetto al rivale di Madeira…

apiù gas e luce

Post correlati