LaLiga: un poker di Griezmann fa volare l’Atletico Madrid

Pubblicato il 11 Mar 2018

Slide

L’Atletico Madrid cala il poker in casa contro il Leganes, nella 26/a della Liga. La parte del leone l’ha fatta Antoine Griezmann, autore di tutte le reti dei ‘colchoneros’: il francese ha battuto il portiere Cuellar al 26′ e al 35′ del primo tempo, all’11’ e al 22′ della ripresa. Atletico a -7 dal Barcellona capolista, che sarà in campo domani nelle Canarie per affrontare il Las Palmas e sfruttare l’occasione riportarsi a +10. All’Eibar è invece bastato l’1-0 firmato da Kike al 16′ del primo tempo per avere ragione del Villarreal, scavalcato in classifica dal Siviglia (41 contro 40 punti), che adesso è quinto.

Risultati abbastanza scontati – riporta l’Ansa – nel primo blocco di partite del turno infrasettimanale (26/a giornata) della Liga. Il Valencia ha sognato a lungo il sorpasso sul Real Madrid, dopo che Kondogbia al 23′ aveva realizzato l’1-0 sul campo dell’Athletic Bilbao che, nella ripresa, ha pareggiato definitivamente con Marcos al 4′. Decisivo l’errore del basco Aduriz dal dischetto. Zaza, in campo 83′, e compagni comunque adesso sono a un punto dalle ‘merengue’ (51 contro 50). Il Siviglia di Montella si è imposto di misura (1-0), nel derby dell’Andalusia, sul campo del Malaga grazie a una rete di Correa. Larga vittoria del Getafe sul Deportivo.

Un Real Madrid in formazione rimaneggiata, viste le assenze di sei titolari, si è fatto battere per 1-0 dall’Espanyol nell’anticipo del turno infrasettimanale della Liga. A beffare la squadra ‘merengue’, che ormai pensava di aver portato a casa un punto, è stato il gol di Gerard Moreno, uno dei migliori dei suoi, al 92′. A fine partita Zinedine Zidane, che oggi ha schierato Bale nell’inconsueta posizione di centravanti (mancavano sia Benzema, entrato al 68′ al posto di Isco, che Cristiano Ronaldo), ha definito “immeritata” la sconfitta della sua squadra, che rimane a 14 punti dal Barcellona capolista, che gioca giovedì alle Canarie contro il Las Palmas. Nell’altro anticipo importante successo in casa del Girona in chiave europea sul Celta Vigo (1-0), grazie a una rete di Portu.

Bet Atomic

Intralot

Post correlati