Liga: Giornata decisiva per la lotta salvezza: 3 scontri diretti

Pubblicato il 1 Apr 2019

Slide

Nove punti a 6 giornate dal termine possono bastare per chiudere ogni discorso sulla lotta per il titolo. L’unico “inconveniente” può essere la Champions con il ritorno in semifinale del Barça che si troverà contro il Liverpool. Ai catalani basterà vincere le partite che deve vincere per arrivare alla vittoria della Liga. Primo step sabato sera in casa contro la Real Sociedad con l’Atlético Madrid che farà visita all’Eibar senza Griezmann e Diego Costa.
Anche il Real Madrid non ha più nulla da chiedere al campionato, se non quello di arrivare davanti all’Atlético, avanti di 4 punti rispetto ai rivali. In casa contro l’Athletic Bilbao l’«Over 2,5» (1,45) ci sembra la quota più logica.
La 33esima giornata sarà determinante per la lotta al quarto posto e soprattutto per la corsa alla salvezza che vede coinvolte 7 squadre, con tre posti per la Segunda ancora da assegnare. Partiamo dallo scontro diretto tra Getafe e Siviglia con i padroni di casa scavalcati in classifica dagli andalusi e senza due titolari, fermati dal giudice sportivo. Il Siviglia deve fare a meno di Carrico e deve capire le condizioni di André Silva, in dubbio per la sfida di domenica. Poco spettacolo e «Under 2,5» in rampa di lancio. Andiamo in fondo dove da questa giornata usciranno indicazioni importanti per la lotta salvezza: si parte sabato (ore 13) con il Celta che ritrova Iago Aspas (rinnovo di contratto fino al 2022) e parte favorito contro un Girona, avanti in classifica, ma reduce da quattro sconfitte consecutive. Segno «1» favorito al raddoppio.
Chi perde tra Rayo e Huesca “è andato”, le ultime due che si giocano tutto nello scontro di Vallecas: anche in questo caso il fattore campo si lascia preferire con il segno «1» a quota 2,07.
Terzo scontro salvezza e terzo «1» consigliato: parliamo del Villarreal che dopo il sogno Europa League deve fare i conti con la permanenza nella Liga. In casa contro un Leganes praticamente salvo puntiamo sulle maggiori motivazioni del Submarino Amarillo. Altri consigli di giornata: venerdì l’Alaves può continuare a credere nell’Europa mentre domenica sera tra Betis e Valencia puntiamo sul «Goal».

La quota dell’Atlético Madrid è così alta per la contemporanea assenza di Griezmann oltre a quella di Diego Costa (fuori fino al termine della stagione) e forse anche quella di Diego Godin, fermo per un problema muscolare e assente nell’ultima giornata. Anche il Real Madrid deve fare a meno di Sergio Ramos mentre nel Barcellona probabile turnover dopo la vittoria in Champions che ha permesso ai catalani di tornare tra le migliori quattro d’Europa. Nello scontro Champions League tra Getafe e Siviglia doppia assenza per squalifica per i padroni di casa con le assenze di Olivera e Damian Suarez mentre negli andalusi mancherà Carrico (fermato dal giudice sportivo) ed è a rischio la presenza di André Silva e Gonalons.
Il Rayo si gioca la salvezza senza Advincula mentre il Valladolid scende in campo senza Alacaraz.

apiù gas e luce

Post correlati