FORMULA E: GEN3

Formula E: ecco chi ha vinto il mondiale 2023

Jake Dennis (Andretti) si è laureato campione del mondo 2023 di Formula E, mentre tra i team vince la Envsion Racing.

a cura di Fabio Ciciotti

NEWS: Maserati

Il 2023 ha rappresentato un anno importante per la Formula E, non solo per l’introduzione della Gen 3, la vettura che racchiude le ultime novità tecnologiche in tema di vetture elettriche, ma anche per l’ingresso di diversi costruttori di spicco, tra cui Maserati.

Il marchio del Tridente ha infatti deciso di spingere sull’acceleratore nel motorsport, sia nelle competizioni GT con la GT2 basata sulla MC20, sia in Formula E, con quest’ultima vista come la vetrina ideale per testare in pista quelle soluzioni che verranno poi riproposte sulle auto stradali del brand.

FORMULA E: SAM BIRD SI SCHIANTA CON LA SUA JAGUAR ALL’E-PRIX DI ROMA

MAXI INCIDENTE NELL’E-PRIX DI ROMA!

 

Gen3 promossa?

Formula E – News : Le vittorie di Jake Dennis e dell’Envision Racing calano il sipario sul primo anno della terza era della Formula E.

Continua a leggere»

La FIA ha stabilito le linee guida per quanto riguarda la Gen 4 della Formula E, la generazione di vetture che prenderà il posto delle attuali Gen 3 nel quadriennio 2026-2030. Vetture più potenti e più pesanti, maggiore capacità rigenerativa, aerokit e un assaggio dei nuovi format di gara.

Cupra da tempo è impegnata nel motorsport elettrico. Non possiamo non ricordare che il costruttore ha ottenuto importanti risultati in campionati come FIA ETCR ed Extreme E. Adesso, la casa automobilistica fa un ulteriore passo avanti nella sua strategia legata al motorsport elettrico.

TS TODAY

/ anno
  • ABBINAMENTO DIGITALE
  • DOWNLOAD ILLIMITATO
  • CLUB PARTNESHIP
  • EVENTI
Carrello
Scroll to Top